Visite Guidate Virtuali - Beni Culturali e Virtual Tour 360° - Virtual Tour 360° Multimediali - Progettazione e realizzazione di Tour Virtuali 360° Multimediali Interattivi

Virtual Tour
Virtual Tour
Virtual Tour
Vai ai contenuti

Visite Guidate Virtuali - Beni Culturali e Virtual Tour 360°

Visite Guidate Virtuali

Visite Guidate Virtuali

Un sistema di Video Conferenza integrato al Tour Virtuale

Questa esclusiva funzionalità permette di far connettere contemporaneamente più utenti, preventivamente  invitati, al tour virtuale e iniziare una visita "guidata", completa di audio e video dei vari partecipanti.

Si tratta di una vera e propria visita interattiva all'interno del Tour Virtuale, guidata e commentata dal vivo da un responsabile dell'attività.
A differenza di altri sistemi "non dedicati", la "visita guidata virtuale" è un sistema immersivo: l'utente ha la sensazione di muoversi in un ambiente tridimensionale mentre è accompagnato dalla voce e dal video della guida, con la quale può interloquire.

La guida si muoverà all'interno del tour, i suoi movimenti e le sue azioni saranno replicate in tempo reale sugli schermi dei partecipanti e potrà da loro essere visto e ascoltato. I partecipanti possono seguire il tour, interagire con esso attraverso le icone multimediali, in qualsiasi momento esplorare autonomamente un ambiente e, infine, poter ritornare quando lo desiderano, al tour guidato.
<
 
>
Questa funzionalità permette di aprirsi a nuovi mercati come quello degli utenti distanti logisticamente dal Bene Culturale (o dallo Store, dal negozio, dall'esposizione...), impossibilitati a recarvisi per problemi fisici (gli anziani ad esempio), economici o, più semplicemente, per mancanza di tempo, ma soprattutto al mercato estero, riuscendo così a valorizzare ulteriormente il nostro patrimonio storico-culturale.
La funzionalità può essere attivata e disattivata a piacere: se disattivata il Virtual Tour rientra nella sua normalità.

Non è necessario alcun software di video conferenza aggiuntivo (Zoom, Meeting, Skype...): è sufficiente il Tour Virtuale da noi realizzato.

La "visita guidata virtuale" rappresenta una nuova opportunità per espandere l'offerta di servizi in ambito turistico.

Utile negli Showroom, nel settore dei Beni Culturali, nel settore Turistico e nel settore Immobiliare e, in generale, in qualunque settore dove occorre un intervento diretto di un responsabile e/o di un esperto in tempo reale: un responsabile vendite che accompagna il cliente (o più clienti contemporaneamente) nel proprio showroom, una guida turistica che illustra le bellezze di una Abbazia o di un Museo, un agente immobiliare che fa visitare un appartamento di pregio, un responsabile commerciale che fa visitare gli interni di uno yacht...

Scarica le procedure per utilizzare la funzionalità di Visita Guidata Virtuale.
(*)  VirtualTour-360 attiva la funzionalità di "Visita guidata virtuale" su esplicita richiesta del Cliente. Considerato che i server di VirtualTour-360 ospitano centinaia di progetti e che la funzionalità, in virtù delle sue caratteristiche di comunicazione audio e video anche in contemporanea con più utenti, occupa banda di trasmissione, VirtualTour-360 non può garantire livelli di servizio adeguati nel caso di un utilizzo intensivo della funzionalità.
In questo caso VirtualTour-360 consiglia il Cliente di installare il tour virtuale su un proprio server (ad esempio il server che ospita il sito web dell'attività); VirtualTour-360 fornirà tutti i file di progetto e supporterà il cliente nell'installazione di tali file (procedura estremamente semplice: si tratta di copiare i file forniti su una normale chiavetta USB in una directory del proprio server).
Virtual Tour
VirtualTour-360 - P.Iva 10357620961
Torna ai contenuti