Tour Virtuale Multimediale Progetto Gallerie d'Arte Virtuali - Virtual Tour 360° Multimediali - Progettazione e realizzazione di Tour Virtuali 360° Multimediali Interattivi

Virtual Tour
Vai ai contenuti
Virtual Tour 360°

Progetto Gallerie d'Arte Virtuali

Gallerie d'Arte Virtuali

Settore Arte: Gallerie Virtuali

Una Galleria d'Arte Virtuale è una galleria non presente nella realtà, ma esistente sul web in modalità virtuale, con una sua programmazione, i suoi artisti e i suoi curatori.
La galleria virtuale, così come è strutturata, consente anche alle persone non avvezze al mercato dell’arte di avvicinarsi alle opere in un ambiente 3D immersivo, di ammirarle e, eventualmente, anche di acquistarle.

Nell’ultimo anno abbiamo assistito, nel mondo dell’arte, a un proliferare di contenuti sviluppati attraverso le tecnologie digitali: mostre, aste, fiere, convegni sono state fruite attraverso siti web, social network e piattaforme create ad hoc, tra virtual tour e viewing room, webinar e podcast.
Molte gallerie, in particolare, hanno trovato nel web un alleato per proseguire le proprie attività di mercato, e alcune di loro hanno “aperto” anche avamposti virtuali.
Una sensibilità, quella verso il digitale, esplosa a causa della pandemia, ma in realtà il sistema dell’arte già da tempo aveva intuito le potenzialità e la necessità di affiancare questi strumenti a quelli tradizionali.

La Galleria d'Arte Virtuale permette, anche attraverso la multimedialità, una immediata e precisa valutazione delle opere d'arte, che siano dipinti e/o fotografie che si intendono presentare e di visitare la Galleria come se si fosse realmente presente.
All'interno della Galleria il visitatore trova un percorso a 360 gradi in alta definizione con icone multimediali associate a immagini ,audioguide, video, colonne sonore...

La Galleria Virtuale è stata sviluppato in modalità "responsive" per poter essere visualizzato sia su desktop che tablet e smartphone.
Nella Galleria Virtuale può essere attivata la funzionalità di Visita Guidata Virtuale, un sistema di videoconferenza integrato al Tour Virtuale e la visualizzazione può essere resa privata per un pubblico selezionato (ad esempio a pagamento) grazie ad un sistema di ticketing.

Nella versione mobile della Galleria Virtuale sono presenti anche il pulsante "Click to Call" per chiamare telefonicamente la Galleria, il pulsante "Click to Email" per inviare una email e il pulsante "Click to Nav" per impostare automaticamente il navigatore per giungere a destinazione.
La Galleria Virtuale può essere condivisa sui più importanti canali Social e grazie al suo effetto estremamente realistico in 3D è soggetta ad un'alta condivisione in rete.
Cosa offre la nostra Galleria d'Arte Virtuale

  • un percorso estremamente realistico in 3D disposto su tre sale e 9 hotspot (tre hotspot in ciascuna sala)  
  • fino a 24 immagini, da visualizzare lungo il percorso, di dipinti e/o fotografie
  • per ogni immagine possibilità di ingrandimento e visualizzazione di un testo descrittivo
  • fino a 4 video (preventivamente caricati su Youtube) da
    visualizzare lungo il percorso
  • una colonna sonora di accompagnamento
  • una sezione informativa relativa all'Autore e alla Galleria
  • uno speech vocale, in qualunque lingua, all'ingresso
  • interfaccia responsive per qualunque dispositivo
  • condivisione Social su Facebook, Twitter e WhatsApp
  • visite guidate virtuali (un sistema di videoconferenza integrato alla Galleria - su richiesta)
  • al termine verrà fornito al Cliente un link da inserire in qualunque sito web
  • integrabile con un eCommerce già esistente
  • costo di realizzazione una-tantum
  • nessun canone di costo per l'hosting sui nostri server
VirtualTour-360 - P.Iva 10357620961
VirtualTour-360 QR Code
Torna ai contenuti