Esplorando Chiese e Abbazie con il Virtual Tour 360: Scopriamole insieme!

Virtual Tour
Vai ai contenuti

Esplorando Chiese e Abbazie con il Virtual Tour 360: Scopriamole insieme!

Virtual Tour 360° Multimediali - Progettazione e realizzazione di Tour Virtuali 360° Multimediali Interattivi

Virtual Tour Chiese e Abbazie: come abbracciare il futuro


L’Italia è una delle principali protagoniste dei viaggi internazionali, meta ogni anni di migliaia e migliaia di turisti che la scelgono per la sua sconfinata bellezza e l’enorme varietà di cose da vedere e fare. Infatti il bel paese è ricco di storia, arte e cultura, con attrazioni e monumenti tra i più belli al mondo, come possono esserlo le magnifiche cattedrali o abbazie presenti in tutto il territorio, o ad esempio diversi tra i musei più rinomati e suggestivi del pianeta.

Clicca sull'immagine per visualizzare il Tour Virtuale



Basti solo pensare infatti che l’Italia è il paese con la maggior concentrazione di chiese e luoghi di culto cattolici al mondo, con circa 100.00 strutture sparse per tutto il territorio nazionale. Questo significa che questi luoghi religiosi, oltre ad avere un enorme valore storico-culturale, rappresentano anche delle mete molto amate dai turisti, tanto da rappresentare una buona percentuale di tutto il turismo italiano.
Visto il grandissimo afflusso di turisti provenienti da ogni parte del globo, l’Italia è anche il quarto paese al mondo, subito dopo gli Stati Uniti, la Cina e il Giappone, ad avere il maggior numero di strutture ricettive, arrivando a circa 34.000 tra alberghi, hotel e B&B. Questo paese infatti basa molta della sua potenza economica sul turismo, una delle maggiori fonti di sostentamento, che permette di far muovere una macchia del valore del 7% del PIL nazionale. Con questi dati è semplice intuire quanto strutture come alberghi, hotel e tutte le imprese dell’accoglienza giochino un ruolo fondamentale per permettere al paese di andare avanti. In tutto ciò però non dimentichiamoci dell’importanza dei luoghi di notevole interesse turistico, come ad esempio chiese e luoghi di culto, capace di portare quasi il 40% dei turisti nel nostro paese.

Virtual Tour Chiese e Abbazie

Quella del Virtual Tour interattivo è una nuova strategia di digital marketing che sta riscontrando un successo enorme in tutte quelle realtà aziendali che lo hanno preso in considerazione e che hanno deciso di integrarlo con il loro sito tradizionale. Infatti si tratta di un processo che prevedere la realizzazione di un percorso guidato che, grazie ad una sorta di collage digitale di fotografie ad altissima risoluzione e in formato 360°, è in grado di replicare e ricreare nei minimi dettagli luoghi di ogni genere, sia esterni che interni.
Questo tour virtuale interattivo, come ad esempio quelli realizzati da Virtual Tour 360°, se implementato sul sito web del tuo albergo o della tua attività, sarà in grado di mostrare al cliente in anteprima tutti i servizi e i prodotti gli possono essere offerti, in modo da agevolare e rendere unica l’esperienza di navigazione. Inoltre si rivela un enorme vantaggio anche per strutture turistiche come le chiese, luoghi che possono trarre beneficio dall’implementazione con questa tecnologie offrendo a tutti i loro visitatori un’esperienza ancora più immersiva e emozionale ancor prima di visitare il luogo, dando la possibilità ai potenziali clienti di scegliere in modo chiaro e veloce.

Clicca sull'immagine per visualizzare il Tour Virtuale

Come fare un tour virtuale 360

Si deve pensare ad un Virtual Tour come un video posizionato sulla pagina principale del sito web aziendale che ha lo scopo di far comprendere e far vedere nel dettaglio di che cosa si occupa l’attività, cosa è in grado di offrire, come lavora e di quali spazi dispone. L’Abbazia di Chiaravalle ci ha già scelto proponendo a tutti i suoi visitatori il nostro Tour Virtuale 360.
La differenza tra un tour virtuale e un video sta in primis nella differenza di prezzo, infatti il costo di realizzazione e pubblicazione di un filmato sono decisamente maggiori rispetto a quelle di un tour virtuale. Inoltre la creazione di un Tour Virtuale è molto meno invasiva rispetto a tutti i processi necessari per girare un video pubblicitario, fattore da non sottovalutare in ambienti come i luoghi di culto. Una cosa molto importante per il sito di un’impresa inoltre è quella di incuriosire, stupire ed emozionare chiunque lo visiti, cosa che un Virtual Tour riesce a fare in maniera eccezionale, coinvolgendo il visitatore in modo completo, dando anche ua sensazione di accuratezza e avanguardia che non gusta mai.

Vuoi approfondire nel nostro sito web? Seleziona il seguente link.

VirtualTour-360: chi siamo

VirtualTour-360 è in grado di seguire il processo di creazione del tour virtuale a partire dall’incontro iniziale, passando per la progettazione e l’acquisizione, per concludere con la pubblicazione e la diffusione del progetto.
VirtualTour-360 dispone di tutti i dispositivi e le conoscenze necessarie a fornire un servizio eccellente, a partire dalle macchine fotografiche in grado di scattare foto a 360 gradi in HD e HDR, fino alle competenze informatiche fondamentali per la progettazione e la pubblicazione online del prodotto finale.
È permessa inoltre l’integrazione di file audio, video e testuali per la creazione di un’esperienza unica per il consumatore, in linea con quelli che sono gli obiettivi del progetto in particolare. VirtualTour-360 opera in qualsiasi settore, quindi che tu sia il proprietario di un ristorante o che tu stia cercando di vendere uno yacht, VirtualTour-360 è quello che fa per te.

Contattaci tramite l’apposito form che trovi nel nostro sito web; ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile per fornirti idee, esperienze e delucidazioni.
VirtualTour-360 opera nel settore dei Beni Culturali, degli Showroom, nella Ristorazione, nella Nautica, nel settore Immobiliare, delle Gallerie d'Arte virtuali e nella Gamification.




VirtualTour-360 - P.Iva 10357620961
VirtualTour-360 QR Code
Torna ai contenuti