Gallerie d'arte virtuali: scopri le meraviglie dell'arte da casa tua con VirtualTour-360!

Virtual Tour
Vai ai contenuti

Gallerie d'arte virtuali: scopri le meraviglie dell'arte da casa tua con VirtualTour-360!

Virtual Tour 360° Multimediali - Progettazione e realizzazione di Tour Virtuali 360° Multimediali Interattivi

Le gallerie d'arte virtuali di FCF


La creazione di gallerie virtuali come quella proposta è un ottimo compromesso per unire l’arte alle persone o per riunirle dopo un periodo di lontananza. Le fotografie del Carnevale di Venezia sono esposte in una sala vituale accessibile a tutti, intuitiva e pratica.
Il poter guardare e riguardare le fotografie proposte è un modo per non perdersi neanche un dettaglio, come spesso accade alle mostre fotografiche fisiche, in cui non è possibile avvicinarsi troppo alle fotografie per non rovinarle. Vivere le opere d’arte da una distanza minima dona al visitatore un’esperienza diversa, soprattutto quando si possono ammirare vestiti, costumi e maschere così particolari e unici. La galleria FCF sul Carnevale di Venezia è una nuova modalità per scoprire una festività così antica, ma anche così vicina a noi, così misteriosa ma anche curiosa e particolare.

Clicca sull'immagine per visualizzare il Tour Virtuale


Il Carnevale di Venezia


Il Carnevale di Venezia è una tipica festa cittadina che da inizio 1900 fino ai giorni nostri si tiene proprio a Venezia anno dopo anno. Attualmente ci si ispira a un tema comune che segue anche gli eventi culturali e le feste che vengono successivamente organizzate. Ora come ora il Carnevale rappresenta un meraviglioso e particolare spettacolo particolarmente amato dai turisti, i quali si recano appositamente in città.
Attraverso questa galleria viene messo in luce il vero spirito del Carnevale: la misteriose maschere e i costumi celano la vera identità delle persone, annullando qualsiasi forma di appartenenza a classi sociali, sesso e religione. Questo magico fascino viene messo in luce dall’artista, il quale punta ad enfatizzare questa antica ricorrenza.

L’innovazione dei Tour Virtuali interattivi


L’invenzione dei Virtual Tour non nasce quest’anno, ma si è certamente sviluppata nei modi più vari e diversi a causa dell’emergenza Coronavirus.
La pandemia in atto ha tolto la possibilità alle persone di viaggiare e di visitare luoghi e mostre, e le attività per molto tempo non hanno potuto accogliere chi invece aveva ricominciato a spostarsi.
I Virtual Tour sono stati in grado di ricreare quel legame tra persona e ambiente che è stato messo a dura prova creano nuove possibilità di scambio e incontro grazie a percorsi interattivi e liberi in grado di valorizzare al meglio gli spazi e gli ambienti in relazione al visitatore.


Virtual Tour 360: guida all’uso


Navigare i virtual tour è semplice e intuitivo: una volta avviato il tour, la guida interattiva vi spiegherà ogni cosa e sarete voi a decidere come muovervi. Il virtual tour è composto da un pratico menù dal quale si può gestire il proprio tour visualizzando video, foto, pagine web, la mappa del luogo e sarà possibile la selezione della propria lingua favorita con cui godere della visita.
Dal punto di partenza sarà possibile muoversi seguendo l’ordine prestabilito dalla guida oppure decidere quali luoghi visitare secondo i propri gusti, le proprie curiosità e/o il tempo a disposizione. Una volta iniziato il tour sarà addirittura possibile disabilitare la voce della guida decidendo se proseguire in autonomia o leggendo le didascalie presenti nei maggiori punti di interesse. Attraverso la funzionalità della mappa sarà anche possibile scegliere dove essere accompagnati e sarete voi i veri protagonisti della visita: questa opzione vi offrirà la possibilità di scegliere il percorso che preferite dedicandogli il tempo che riterrete adeguato e potrete anche visitare nuovamente un luogo se vi ha fatti innamorare a prima vista.


Istruzioni e consigli per navigare


Avete paura di non orientarvi al meglio e di perdervi? Questo sarà impossibile poiché all’interno del tour sono indicati tutti i luoghi che state visitando con tanto di icone nei principali punti di interesse per ascoltare la guida o per leggere le informazioni corrispondenti.
L’esperienza dei Virtual Tour è 100% user friendly, aiuta il visitatore nella gestione della propria guida e lo accompagna passo passo coinvolgendolo ed interessandolo proprio come se si trovasse ad una visita guidata fisica: tutti i tour offrono la possibilità di scoprire curiosità e chicche sui vari luoghi, vivendoli ovviamente in prima persona.

Vuoi approfondire nel nostro sito web? Seleziona il seguente link.

VirtualTour-360: chi siamo

VirtualTour-360 è in grado di seguire il processo di creazione del tour virtuale a partire dall’incontro iniziale, passando per la progettazione e l’acquisizione, per concludere con la pubblicazione e la diffusione del progetto.
VirtualTour-360 dispone di tutti i dispositivi e le conoscenze necessarie a fornire un servizio eccellente, a partire dalle macchine fotografiche in grado di scattare foto a 360 gradi in HD e HDR, fino alle competenze informatiche fondamentali per la progettazione e la pubblicazione online del prodotto finale.
È permessa inoltre l’integrazione di file audio, video e testuali per la creazione di un’esperienza unica per il consumatore, in linea con quelli che sono gli obiettivi del progetto in particolare. VirtualTour-360 opera in qualsiasi settore, quindi che tu sia il proprietario di un ristorante o che tu stia cercando di vendere uno yacht, VirtualTour-360 è quello che fa per te.

Contattaci tramite l’apposito form che trovi nel nostro sito web; ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile per fornirti idee, esperienze e delucidazioni.
VirtualTour-360 opera nel settore dei Beni Culturali, degli Showroom, nella Ristorazione, nella Nautica, nel settore Immobiliare, delle Gallerie d'Arte virtuali e nella Gamification.




VirtualTour-360 - P.Iva 10357620961
VirtualTour-360 QR Code
Torna ai contenuti